Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione

Attività a scelta libera

Le attività a scelta libera sono attività didattiche che costituiscono parte integrante del curriculum formativo dello studente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione.

Le attività a scelta libera offrono la possibilità di un allargamento scientifico-culturale, finalizzato all'approfondimento di particolari tematiche secondo le specifiche inclinazioni dello studente.

I crediti ADE possono essere acquisiti dallo studente senza limitazioni nell'arco dei 2 anni di corso.

Nell'ambito di tali attività possono essere identificati:

• Convegni, Seminari e Corsi inerenti alla tematica del Corso di Laurea
  • Attività Didattica Elettiva (ADE)

Tutte le attività che si vogliono riconoscere all'interno di tali attività a scelta libera devono essere vagliate dal Comitato per la Didattica, che prenderà in considerazione il programma, l'area di interesse e la tematica di interesse.

Queste attività verranno inserite in quattro macro-aree:

1. Discipline di base e biomediche
  2. Discipline scienze agrarie
  3. Discipline nutrizione
  4. Discipline di management, organizzazione e metodologia della ricerca

Le domande di riconoscimento delle attività a scelta libera e/o esami (e gli allegati annessi, attestati di corsi, seminari, convegni etc.) devono essere inviate a:

segreteriastudenti.morgagni@unifi.it

La segreteria valuterà, a seconda della casistica, se oltre alla richiesta di convalida sia necessario emettere anche un bollettino da 16 euro.

Richiesta convalida attività a scelta libera e/o esami

ultimo aggiornamento: 13-Set-2023