Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione

Per laurearsi

Nell’ambito del progetto di Ateneo per l’informatizzazione della domanda di laurea e per la dematerializzazione delle tesi, denominato “Progetto Tesi on-line”, a partire dalle sessioni del mese di Settembre 2014 le principali novità saranno:
  • l’iscrizione all’esame di laurea dovrà essere effettuata unicamente attraverso la procedura online eliminando pertanto il modulo cartaceo “Domanda di Laurea” fin’ora utilizzato.
  • il testo della tesi di laurea, la cui consegna è prevista solo per le tesi di laurea magistrale, dovrà essere presentato esclusivamente in formato PDF.

L’obiettivo che si intende perseguire consiste nella riduzione del consumo di carta (L. 133/2008, D.M. 50/2010), operando al contempo una maggiore trasparenza e semplificazione della procedura.

Facendo seguito all’attivazione del processo di inserimento della domanda di Tesi on-line, con lo scopo di valorizzare l’obiettivo dell’Ateneo di dematerializzare le procedure di gestione della carriera degli studenti e, più in generale, degli adempimenti connessi alla gestione della formazione, al fine di uniformare il percorso per tutti gli studenti della nostra Scuola riducendo la relativa onerosità amministrativa, si precisano le seguenti regole:

  • Si prevede eventualmente la stampa di una sola copia cartacea dell’elaborato da presentare al momento della prova finale;

  • La richiesta di produrre eventuali ulteriori copie (cartacee o in altro formato), concordate direttamente con il Presidente del Corso di Studio o con il Relatore, è da considerarsi aggiuntiva e connessa alla possibile presenza di Correlatori/Contro-Relatori, sulla base della regolamentazione specifica di ogni singolo Corso di Studio, che dovrà prevedere tempi e modalità di trasmissione autonomi e farsi carico della eventuale conservazione dei supporti;

  • Tutti i laureandi sono tenuti a consultare il sito del proprio corso di laurea per eventuali ed ulteriori **adempimenti*" prima di  Abstract.

 

Abstract:

  • File obbligatorio per le LS/LM – LS a ciclo unico/LM a ciclo unico

 

Corsi di laurea specialistica e magistrale-specialistica e magistrale a ciclo unico

  • Workflow del processo lauree specialistiche e magistrali - lauree specialistiche e magistrali a ciclo unico (pdf)

  • Guida alla compilazione della domanda di tesi on-line per i corsi di laurea specialistica e magistrale – laurea specialistica e magistrale a ciclo unico (pdf)

 

Tutti i laureandi sono pregati di inviare copia del proprio libretto universitario alla mail della segreteria studenti di appartenenza (è comunque possibile consegnare copia del libretto all’Informastudenti).

  • Per il corso di Scienze dell’alimentazione scrivere a: segreteria.medicinapolobiotec.unifi.it

 

Dopo il conseguimento della laurea: ritiro di eventuali documenti originali depositati in Segreteria

SOLO in caso di difficoltà, problemi o richieste di informazioni relative agli adempimenti richiesti dalla procedura o in riferimento al calendario tesi,  dopo aver presentato la domanda di laurea, scrivere a: sc-saluteumana.tesi.onlineunifi.it.   I contatti avverranno esclusivamente tramite posta elettronica istituzionale (per gli studenti: nome.cognomemailstud.unifi.it, per i docenti: nome.cognomemailunifi.it). Messaggi da indirizzi privati non possono essere presi in considerazione;  nella mail DOVRA' ESSERE SPECIFICATA la matricola universitaria del laureando, nome e cognome, corso di laurea, data inizio tesi e il relatore.

 Per informazioni sulla carriera universitaria rivolgersi alla Segreteria Studenti di riferimento.

 
ultimo aggiornamento: 09-Ago-2017
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina